spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Inaugurazione della struttura completamente rinnovata il prossimo 26 marzo a partire dalle 10

    FALCIANI (IMPRUNETA) – Dopo un anno dall’inizio dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del presidio Falciani-Villa delle Terme, il presidente di Segesta-Korian Mariuccia Rossini, insieme alle amministrazioni locali, presenterà i nuovi 100 posti letto (in realtà si è passati da 150 a 270 posti letto).

     

    L'appuntamento è presso la casa di cura ai Falciani, giovedì 26 marzo alle 10. Interverranno per l’occasione il vice presidente della giunta regionale Stefania Saccardi, l’assessore al welfare e sanità del Comune di Firenze Sara Funaro, il direttore Ufficio Pastorale Sanitaria  Diocesi Firenze Padre Renato Ghilardi.

     

    E ancora il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, il direttore sanitario della Asl fiorentina Emanuele Gori.

     

    L’ampliamento della struttura di Falciani è stato realizzato con sistema di prefabbricazione in legno al fine di garantire le migliori prestazioni di comfort ambientale, efficienza energetica e tempi di esecuzione contenuti.

     

    Anche la parte esistente ha avuto una profonda ristrutturazione per rendere maggiormente efficienti i servizi e facilitare l’assistenza, oltreché per adempiere alla normativa toscana.

     

    Le case di Cura Villa delle Terme eroganoservizi e prestazioni di alta qualificazione nell’ambito della Medicina geriatrica e riabilitativa, ortopedica e neurologica.

     

    Sono inoltre specializzate nell’area della complessità clinica cronica con presa in carico diretta di pazienti provenienti da reparti di terapia intensiva e di neurochirurgia.

     

    Le case di cura sono accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale. Al loro interno il lavoro d’équipe di medici, infermieri e fisioterapisti, mira a garantire cura e attenzioni 24 ore su 24, in un’ottica di umanizzazione dell’assistenza, basata sul dialogo e sulla partecipazione.

     

    Grande rilevanza è infatti data al rispetto delle convinzioni culturali e religiose e a garantire l’equità di accesso alle prestazioni, facilitando la fruizione dei servizi da parte del paziente, anche dotandolo di ausili idonei a favorirne la comunicazione e la mobilità.

     

    Da adesso quindi il presidio dei Falciani dispone di 270 posti letto distribuiti in camere con bagno privato ed aria condizionata. Il suo nome testimonia le origini del luogo ed antiche fonti di acqua termale salso-bromo-iodica sono ancora la ricchezza del parco della casa di cura.

     

    La struttura è specializzata nel ricovero per: Coma, SLA, Pazienti Critici, Riabilitazione Neurologica Ospedaliera, Riabilitazione Ortopedica Ospedaliera, Lungodegenza.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...