spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Blitz all’alba di carabinieri e polizia municipale, aiutati dall’Associazione Nazionale Carabinieri

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il blitz è scattato all'alba, nei giorni scorsi (clicca qui per vedere le foto): a coordinarlo la polizia municipale di Bagno a Ripoli con il comandante Filippo Fusi e i carabinieri della Stazione di Grassina guidati dal maresciallo Antonio Bonafede. Ad aiutarli, sul "campo", i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

     

    Si tratta del secondo sgombero effettuato in poche settimane nei dintorni dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

     

    Qui, sotto un ponte, si era infatti ricreato un accampamento, composto per la maggior parte da persone di etnia Rom.

     

    Ovviamente abusivo, l'accampamento è stato liberato poiché, molto presumibilmente, era la "base" per chi poi durante la giornata andava a fare l'elemosina davanti all'ospedale, a Grassina e all'Antella.

     

    Da sottolineare fra l'altro che persone di etnia Rom si erano rese protagoniste di recenti episodi spiacevoli, sia nel parcheggio dell'ospedale che nel centro dell'Antella.

     

    Nel primo caso cercando di estorcere denaro a un uomo che aveva parcheggiato l'auto, nel secondo caso (alcune donne) cercando di circuire persone anziane millantando inesistenti atti di libidine.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...