spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grande gioia per la scuola di karate grevigiana. Trionfo della giovane nella categoria Cadetti di Kumite + 65kg

    GREVE IN CHIANTI – La Tzubame Karate Dojo di Geve in Chianti ha finalmente la sua campionessa Italiana, e a Greve e in tutto il Chianti… squillano le trombe!

     

    Presso il Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi, sabato 11 e domenica 12 aprile si sono svolti i campionati italiani di karate FIK (federazione italiana karate) validi per il punteggio azzurrabili.

     

    La Tzubame era presente con Francesca Gentile nella categoria Cadetti di Kumite +65kg: alte la tensione e la posta in palio, visto che con il campionato italiano si chiudeva la classifica per poter accedere ai campionati internazionali in rappresentanza della nazionale Italiana.

     

    Nel primo incontro Francesca si è trovata di fronte la campionessa locale, ed è riuscita a vincere solo dopo gli spareggi. È  stato un combattimento da crepacuore, che ha portato al limite anche il Maestro Michele Romano.

     

    Francesca perdeva 2-0 ma, negli ultimi 30 secondi ha recuperato lo svantaggio e l'ultimo punto l'ha messo a soli due secondi dal termine.

     

    Al secondo incontro, opposta ad un'atleta di Rimini, Francesca si è sbloccata vincendo in modo netto.

     

    Al terzo incontro, opposta a un'atleta di Trieste ha vinto 4-2.  La finale è arrivata finalmente, con un'atleta di Roma. Ha vinto 5-0 Francesca, alla grande, diventando campionessa italiana di Kumite.

     

    Adesso la dolce attesa della convocazione per i mondiali categoria Cadetti che si terranno in Slovenia nel prossimo autunno.

     

    Sciolta la tensione, gioia immensa anche per il Maestro Michele Romano, che in questi ultimi anni si è dedicato anima e corpo a formare questa giovane atleta ottenendo un crescendo di preziosi risultati nazionali.

     

    La speranza per la Tzubame è che  Francesca possa ripercorrere la strada che negli anni '90 ha portato il Maestro Michele alla ribalta in campo mondiale, primeggiando e vincendo tutto quello che si poteva conquistare.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...