spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il circolo di via della Croce: “Per non dimenticare il valore di ogni singola vita umana spezzata”

    IMPRUNETA – “La casa del popolo di Impruneta dedica le celebrazioni del 25 aprile alle vittime delle ultime stragi nel Mediterraneo”.

     

    Il circolo Arci di via della Croce, che sabato 25 aprile sarà al centro di alcune delle iniziative organizzate per le celebrazioni a Impruneta (clicca qui per leggere l'articolo), "esprime il suo cordoglio per l'ennesima strage, la più grave, che si è consumata nel Mediterraneo nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile, seguita a meno di ventiquattro ore da un ulteriore naufragio".

     

    "Rifiutiamo l’indifferenza di fronte alla morte di centinaia di uomini, donne e bambini – dicono – Restiamo umani. Riconosciamo precise responsabilità nelle scelte compiute dalle istituzioni europee e italiane che, non agendo con decisione e continuando a perseguire politiche di chiusura delle frontiere, favoriscono l’ignobile traffico di vite umane, rendendosi complici di questa ecatombe".

     

    "Ci uniamo – rilanciano – alle voci di chi chiede l'apertura di canali d’ingresso umanitari per tutte queste persone che in fuga da guerre e persecuzioni non hanno altra scelta che salire sui barconi".

     

    "Per il valore che diamo a ogni singola vita umana – concludono – e perché non si dimentichi l’orrore di centinaia di vite spezzate, dedichiamo la celebrazione del 25 aprile alle recenti e a tutte le vittime del Mediterraneo".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...