spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Due giorni a sostegno anche di queste due associazioni. E una maglia inedita del Bisonte in palio

    SAN CASCIANO – Come ogni anno il Rock Tower Fest, in arrivo sabato 20 e domenica 21 giugno a San Casciano, si propone in nobile scopo di aiutare altre associazioni.

     

    "Che – dicono dalla contrada della Torre – come noi, si impegnano nelle loro attività ma che, sicuramente, hanno fini più nobili dei nostri. Durante il Rock Tower Fest quest'anno la beneficenza raddoppia, due associazioni locali, chiantigiane, amiche tra loro, amiche della Torre".

    Sabato 20 giugno sarà dedicato alla raccolta fondi a favore di "ABC Associazione Bambini Cri Du Chat": associazione sancascianese per eccellenza, nata nell'ottobre del 1995 per iniziativa di Maura Masini.

    "Maura – dicono dalla Torre – mamma del piccolo Timothy che, data la scarsità delle informazioni sulla malattia del suo bambino ricevute al momento della diagnosi, si è messa in contatto con altre famiglie che condividevano i suoi stessi problemi e proprio grazie quella forza, ha dato vita ad un progetto ambizioso, solido, che ha stretto attorno a se molte persone nel tempo e di cui oggi, siamo lieti di poter essere testimoni ed ulteriore veicolo d'informazione".
     

    Domenica 21 giugno l'aiuto sarà per "Gli Amici di Lapo Onlus", associazione imprunetina doc, nata in memoria del piccolo Lapo Quadalti.

    "Gaia e Primo – spiegano dalla contrada – i suoi genitori, ognuno in modo diverso, con impegno e sudore, portano avanti un progetto ambizioso riguardo un altra rarissima malattia, di cui ancora si sa troppo poco, la sindrome di Kawasaki. Ci siamo conosciuti l'anno passato, li abbiamo sostenuti e tutti i sancascianesi sono stati immensamente generosi".

    "Il motore – dicono ancora- anche in questo caso, è rappresentato dal sostegno che queste magnifiche persone sono in grado di dare a tante famiglie i cui bambini contraggono questa malattia, che se presa in tempo, lo ricordiamo, può essere curata in modo soddisfacente. Anche per loro è fondamentale dunque che di questo problema se ne parli e più lo si fa, meglio è… anche per loro siamo orgogliosi di poter essere un valido sostegno".
     

    "Maura, Gaia e Primo – sottolineano – saranno con noi e noi per loro, oltre a cercare di raccogliere fondi liberamente donati dal grande cuore degli spettatori del Rock Tower, ancora una volta grazie all'aiuto di una giocatrice del "Bisonte San Casciano" (noi siamo campanilisti e così continuiamo a chiamare la nostra squadra)".

     

    "Metteremo all'asta – annunciano – sabato 20 giugno, prima del concerto degli Acthung Babies, la maglia allenamento serie A1 2014-15, offerta ed autografata dal capitano #1, Federica Mastrodicasa, marchiata ed etichettata Bisonte, non trovabile in commercio. I proventi dell'asta saranno divisi a metà tra le due associazioni".

     
    "Che dire di più ancora – concludono – che dovete continuare a sostenerci cari amici della Torre, perché si mangia bene, si ascolta ottima musica, ci si impegna per divertimento e per solidarietà e questo è il frutto del sudore e della passione di tutti i contradaioli della Torre".

    La contrada della Torre ringrazia con affetto Federica nota tifosa gialloneroverde (come si nota nella foto) e la società Bisonte Firenze.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...