spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sversamento oleoso in Sugana? In attesa di risposte pesci (e una nutria) morti

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – In attesa di un quasiasi tipo di risposta da parte delle autorità in merito al probabile sversamento dei residui della lavorazione dell’olio e delle olive nel torrente Sugana, a Cerbaia, dopo la segnalazione di ieri sul Gazzettino del Chianti siamo tornati in paese (nella mattinata di oggi, domenica 11 novembre), chiamati da altri lettori.

    Stavolta però, oltre a odore e colore dell’acqua, ci hanno segnalato (e documentiamo nelle foto) la moria di molti pesci lungo il corso del torrente.

    Dove abbiamo trovato morta anche una nutria (anche se non sappiamo da quanto tempo sia lì a bordo torrente).

    Il tutto, per adesso, in assenza di comunicazioni ufficiali da parte delle autorità competenti. Amministrazione comunale di San Casciano in primis.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...