spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chianti Classico Collection 2019. I volti del Gallo Nero in 95 immagini

    FIRENZE – E’ iniziata nella mattinata di oggi, lunedì 11 febbraio, l’edizione 2019 della Chianti Classico Collection.

    Alla Stazione Leopolda di Firenze le 97 aziende presenti (il record di presenze di produttori nella storia della “Collection”), presentano 731 etichette in degustazione per un totale di oltre 9.500 bottiglie che saranno aperte e servite direttamente dai produttori e da una squadra di 50 sommelier nella due giorni di manifestazione, alla presenza di oltre 250 giornalisti provenienti da 30 diversi Paesi del mondo e più di 1.800 operatori, italiani e stranieri.

    78 le anteprime da botte dell’annata 2018 e oltre 100 le etichette di Chianti Classico Gran Selezione.

    Nella mattinata di oggi nominato anche un super top del vino mondiale “Ambasciatore ad honorem” del Chianti Classico: Steven Spurrier, attualmente consultant editor per la rivista Decanter e presidente del “Decanter Wine Awards”.

    Come ogni anno il clima alla Leopolda è pieno di aspettative e di impegno da parte di tutti i produttori, che presentano al pubblico il frutto delle loro fatiche: cerchiamo di mostrarvene più volti possibile nella nostra fotogallery.

    N.B.: quest’anno per la prima volta il pomeriggio del martedì sarà aperto al consumatore finale, che potrà accedere dalle 14 alle 19.30 comprando un biglietto al costo di 40 euro (20 euro la quota per i sommelier delle principali associazioni nazionali).

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...