spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Profumo di frittelle. La 50esima sagra di Montefioralle… in foto

    MONTEFIORALLE (GREVE IN CHIANTI) – Cinquant’anni di fragranza. Di quell’impasto a base di riso fritto nell’enorme padella che a metà marzo, attorno alla festa di San Giuseppe, richiama nel Castello di Montefioralle golosi su golosi.

    Si è chiusa domenica 17 marzo, con una grandissima torta su cui campeggiava il numero 50, tagliata dal sindaco di Greve in Chianti e dal Comitato Turistico di Montefioralle, la cinquantesima edizione della Sagra della Frittella.

    Come sempre stand preso d’assalto (accanto alle frittelle crostini, panini, l’immancabile Vinsanto) e frittura, come sempre, al top.

    Con generazioni diverse che, l’una accanto all’altra, da un lato le preparano e dall’altro le mangiano, in una sorta di “rito collettivo” che ormai da mezzo secolo caratterizza questa splendida parte di Chianti.

    Vi raccontiamo l’edizione numero 50 con le foto di Antonio Taddei.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...