spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’incredibile storia di Giudi: ri-avvistata, quasi catturata ma poi… ri-scappata!

    SAN CASCIANO – E’ bastato l’articolo sul Gazzettino del Chianti, che raccontava la storia del maialino Giudi, avvistato lunedì 13 gennaio a oltre due anni dalla sua scomparsa dalla famiglia che lo aveva in casa, e i nostri lettori si sono dati subito da fare.

    Tanto che nel pomeriggio di martedì 14 erano già molte le segnalazioni giunte in redazione, che collocavano Giudi nella zona di fondovalle a Montepaldi. A poche centinaia di metre dalla zona in cui era stata vista lunedì 13 gennaio, ovvero al Ponterotto.

    Avvisata la sua proprietaria, due persone (in attesa del suo arrivo), hanno cercato di bloccare il maialino. E’ nata così una vera avventura in mezzo a un campo incolto, sotto una pioggerella che ha reso il terreno particolarmente scivoloso.

    Con una lunga corda i due temerari atleti, che si trovavano lì per fare del footing, si sono improvvisati come due veri cowboy, lanciando in corsa il lazzo, ma è stata solo una faticaccia inutile.

    Giudi ha fatto correre per più di mezzora i due. E nemmeno l’arrivo della sua proprietaria è riuscita a fermare il maialino: che per il secondo giorno nell’impresa della sua “cattura”, ha avuto la meglio.

    E tra i grugniti, quasi a farsi beffe di chi si era impegnato a prenderlo, è tornato di nuovo nel bosco.

    (Antonio Taddei)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...