Domenica 19 novembre 2017  17:02
il Gazzettino del chianti e delle colline fiorentine
SONDAGGI
..
Autopalio, strada ad alto tasso di incidenti: quale per voi il problema maggiore?
immagine sondaggio - Autopalio, strada ad alto tasso di incidenti: quale per voi il problema maggiore?

Il recente, ennesimo e (purtroppo) mortale incidente lungo la Firenze-Siena, in un tratto con una delle due corsie chiuse per lavori e quindi una carreggiata a doppio scorrimento, ha riportato per ancora volta in primo piano il tema della sicurezza lungo l'Autopalio.

 

Strada che tutti noi chiantigiani percorriamo abitualmente per spostarci lungo la direttrice che parte da Firenze, passa da Impruneta, Tavarnuzze (e verso Greve anche), per poi portare a San Casciano, Barberino e poi verso Poggibonsi, Colle, Siena, il mare, i funghi, la caccia... .

 

Insomma, è la "nostra" strada. Ne conosciamo benissimo i pregi e i difetti, le situazioni più pericolose e quelle da migliorare il prima possibile.

 

E nonostante un massiccio piano di investimenti in corso da qualche anno, che ne sta sistemando "a rate" tratti su tratti, l'insoddisfazione (e la rabbia talvolta), sono palpabili.

 

Nell'ottica quindi di stabilire un elenco delle priorità che, secondo voi, riguardano l'Autopalio, vi proponiamo questo sondaggio. Per metterle in fila e, magari, inviarle... ad Anas.

Vota:


Risultati:
ALTRI SONDAGGI