Marted́ 30 maggio 2017  7:23
il Gazzettino del chianti e delle colline fiorentine
SONDAGGI
..
Come giudicate l'operato dei Comuni del Chianti sull'accoglienza dei migranti?
immagine sondaggio - Come giudicate l'operato dei Comuni del Chianti sull'accoglienza dei migranti?

Il tema dell'accoglienza dei migranti, nel nostro Paese e nei nostri paesi, come vediamo ogni volta che pubblichiamo un articolo che lo riguarda, non suscita mai indifferenza.

 

Si accendono dibattiti roventi, purtroppo talvolta si va ben oltre i limiti. Qui però vogliamo darvi la possibilità di dire la vostra, con il sondaggio e se volete con commenti da postare sotto allo stesso.

 

In questo caso, vista la nostra vocazione squisitamente territoriale, concentriamo l'attenzione sulla modalità con la quale le amministrazioni comunali chiantigiane hanno gestito e stanno gestendo l'accoglienza.

 

San Casciano, Tavarnelle, Impruneta, Bagno a Ripoli, Greve in Chianti: ognuna di loro ha organizzato anche, insieme alle insostiuibili associazioni di volontariato, percorsi di integrazione con la comunità, di conoscenza reciproca.

 

In alcuni casi esperienze talmente interessant e coinvolgenti da essere portate ad esempio a livello regionale e nazionale.

 

Quindi, ormai a distanza di molti mesi dai primi migranti arrivati all'Hotel Mary di San Casciano, ai quali hanno fatto seguito tutti gli altri, vi chiediamo: come giudicate l'operato dei Comuni del Chianti sull'accoglienza migranti?

 

Speriamo vivamente che sia un sondaggio che vi permetta di esprimere liberamente la vostra opinione, e non dia il "la" a istinti beceri. Che, ovviamente, non saranno tollerati.

Grazie per aver votato!


Risultati:
ALTRI SONDAGGI