Testata Gazzettino del Chianti
26.06.2018    h 16:24    Di   Redazione
Come usare Shopify per creare un biglietto da visita gratis
Addio ad esperti di ogni genere, che significa ovviamente risparmio economico assicurato
immagine

Si potrebbe pure pensare che nel 2018 i vantaggi di possedere un biglietto da visita possano essere tranquillamente relegati al passato.

 

Non è assolutamente così visto che pure oggi la funzione di un buon biglietto da visita risulta praticamente fondamentale per il primo approccio al cliente e per la fidelizzazione. Anche se il vostro caso è quello di un ecommerce magari realizzato proprio utilizzando la nota piattaforma Shopify.

 

Proprio con Shopify avrete la possibilità di utilizzare un ottimo strumento gratuito utile proprio a realizzare biglietti da visita di qualità senza che vi sia bisogno di specifiche competenze e nememno dell’aiuto di figure specifiche. Vediamo come funziona Shopify e come utilizzare lo strumento per realizzare i vostri biglietti da visita.

 

Shopify, di cosa si tratta

 

La piattaforma Shopify prevede la possibilità di realizzare con grande facilità nuovi  negozi online, aggiungendo a questa funzionalità principale quelle offerte da un numero davvero consistente di strumenti utili a gestire nel migliore dei modi l’ecommerce stesso e attività derivanti da questo.

 

Chiunque abbia in mente di aprire un nuovo ecommerce dovrebbe considerare seriamente la possibilità di affidarsi all’ottimo Shopify visto che dopo aver scelto il piano desiderato potrà iniziare a realizzarlo senza il bisogno di possedere competenze specifiche. Addio quindi ad esperti di ogni genere, che significa ovviamente risparmio economico assicurato.

 

Dicevamo delle opzioni di prezzo tra le quali scegliere; dovete semplicemente sceglierne una fra le tre proposte in base alle vostre esigenze e in questo modo potete iniziare a procedere. C’è però la possibilità di testare le funzionalità della stessa piattaforma ottenendo una prova totalmente gratuita di ben 14 giorni tra l’altro senza il bisogno di associare alcuna carta di credito.

 

La piattaforma si caratterizza per la facilità con cui viene gestito ogni aspetto della creazione del nuovo ecommerce, che diventa quindi l’aspetto fondamentale della piattaforma stessa.

 

Non è assolutamente trionfalistico affermare che saranno necessari veramente pochi minuti per realizzare il vostro nuovo ecommerce utilizzando Shopify. Decisamente interessante l’aspetto legato alla personalizzazione, a cominciare dai temi proposti che possono essere personalizzati in ogni loro parte per essere adattati ai vostri gusti e alla vostra idea di ecommerce.

 

Attenzione rivolta anche all’adattabilità sui nuovi dispositivi; tutti i temi infatti risultano responsive, in questo modo se il vostro ecommerce viene visitato da PC o da smartphone e tablet non ci sarà alcuna perdita di dati e informazioni utili al cliente.

 

C’è perssino un’ottima app che vi permetterà di gestire il vostro ecommerce da ogni luogo e dispositivo semplicemente disponendo di una connessione ad internet. Con questa potete monitorare ordini e vendite in tutta semplicità.

 

Pare chiaro che se vi state approcciando a Shopify avete già in mente di mettere da parte competenze e professionisti del settore, ricavandone benefici innanzitutto dal punto di vista economico. Tra gli strumenti gratuiti più interessanti c’è senza dubbio quello utile a realizzare i vostri biglietti da visita. Proprio per questo qui di seguito vediamo come funziona e ne testiamo l’efficacia.

 

Strumento per i biglietti da visita, come si utilizza

 

Tra i numerosi strumenti gratuiti proposti da Shopify si inserisce anche quello per la realizzazione dei biglietti da visita. Lo strumento vi aiuterà a realizzare nei minimi dettagli un file di qualità, secondo i vostri gusti, pronto per essere stampato presso una qualsiasi tipografia.

 

Sarà più chiaro ora che siete arrivati fino a qui che anche oggi il biglietto da visita rappresenta un valore aggiunto per gestire i nuovi clienti ma anche per dare l’input ad una possibile strategia di marketing.

 

A patto che il biglietto da visita sia ben fatto! Un biglietto da visita ben fatto sarà in grado di catturare l’attenzione dei vostri clienti, e dei potenziali tali, con la possibilità che la vostra immagine rimanga maggiormente impressa nella loro memoria. Immancabile deve essere infatti il vostro logo da inserire sul biglietto da visita ben in evidenza in accordo con una grafica semplice e accattivante.

 

L’altro elemento che non deve assolutamente mancare è legato alle informazioni di contatto visto che risultano fondamentali per agganciare richieste e per rimanere in contatto con il vostro pubblico. La cosa bella è che col generatore di biglietti da visita di Shopify tutto ciò può essere realizzato con tranquillità e con una facilità degna di nota.

 

Non vi servirà nessuna competenza specifica, utilizzando questo strumento gratuito i vostri biglietti da visita saranno accattivanti e perfetti sotto ogni punto di vista. Nessun esborso di denaro risulterà utile quindi per preparare un file già pronto per essere stampato presso la vostra tipografia preferita. L’ulteriore vantaggio di utilizzare il generatore di biglietti da visita di Shopify va ricercato poi nella possibilità di riuscire a svolgere l’intero lavoro in completa autonomia.

 

Il fatto che il generatore di biglietti da visita risulti nell’impostazione particolarmente semplificato risulta di aiuto per ogni tipologia di utente che vorrebbe utilizzarlo. Sarà molto più semplice comprendere come comportarsi e quali opzioni mettere in pratica.

 

Inserire tutte le informazioni di contatto viene reso più semplice utilizzando uno pseudo form, simile a quello utilizzato per completare le registrazioni sui siti web. Il form si compone di spazi specifici per inserire Nome, Cognome, Ruolo in azienda, Nome dell’azienda, Indirizzo email, Sito web, Indirizzo fisico, Città, CAP e Paese.

 

Non manca nemmeno un spazio dedicato all’inserimento del logo aziendale che rappresenta, come dicevamo già, l’elemento che non deve assolutamente mai mancare sul biglietto da visita.

 

Sull’importanza del biglietto da visita

 

Risulta ora quasi superfluo ricordare quanto sia importante quindi possedere un biglietto da visita ben fatto, da distribuire a più persone possibili.

 

Questa modalità di approccio al cliente rappresenta davvero il primisso passo per la fidelizzazione dei nuovi potenziali clienti e non. È molto importante quindi averne una buona scorta già all’inizio della vostra nuova attività imprenditoriale, il cliente può essere sempre dietro l’angolo. Possiamo  affermare perciò che l’importanza di possedere un biglietto da visita va quasi di pari passo con l’importanza che risveste il logo all’interno del marketing aziendale.

 

Per concludere, il generatore di biglietti da visita di Shopify, utilizzabile gratuitamente, rappresenta una concreta opportunità per la creazione di biglietti da visita con una facilità di realizzazione disarmante.

 

Fate un giro tra gli strumenti gratuiti offerti da Shopify e vi renderete conto di quanto possono essere efficaci!