Giovedý 22 febbraio 2018  14:10
il Gazzettino del chianti e delle colline fiorentine
VIDEOGALLERY
VIDEO NEWS
E se l'astrofisica fosse spiegata da una Boy Band? È uscito l'album "Bella, Prof!"

GREVE IN CHIANTI  "Bella, Prof!" è il titolo dell'album di Lorenzo Baglioni che dopo la partecipazione a Sanremo presenta questo suo lavoro nato dalla sintesi tra le sue passioni, la musica (e il teatro) e la matematica (e la didattica).

 

Sono 12 canzoni, 12 argomenti didattici diversi, e 12 tributi a generi musicali o artisti differenti e qui vi riproponiamo "Le Leggi di Keplero" cantate nel divertente video insieme a "I Supplenti Italiani".

 

"E’ da più di un anno che lavoro insieme a mio fratello a questo disco - dice Lorenzo - Noi ci siamo divertiti come matti a farlo e, giocando con musica e parole, abbiamo mescolato didattica, comicità, parodia e, soprattutto, musica!".

 

"Oggi questo disco diventa vostro, ma in realtà lo è sempre stato; è sempre stato anche il vostro disco, di voi che mi avete accompagnato in questi mesi fino al termine di questo progetto. E adesso, spero che vi possa far sorridere, emozionare, incuriosire, ballare, ridere e sculettare ogni volta che schiaccerete “play”. Per anni ho vissuto saltellando di qua e di là tra due vite parallele: da una parte la musica e il teatro, dall’altra parte la matematica e la didattica. Non me ne voglia Euclide, ma, in qualche modo, con questo disco, sono riuscito a far incontrare quelle due rette parallele. Buon ascolto, gente, e buon divertimento".