Martedý 11 dicembre 2018  3:11
il Gazzettino del chianti e delle colline fiorentine
VIDEOGALLERY
VIDEO NEWS
"Fegatino": il singolo dei DuoVa lancia il disco. Ma si fa solo se si compra prima!

CHIANTI - Se il buongiorno si vede dal mattino, allora gente... c'è solo da fiondarsi su Music Raiser e acquistare in anticipo il loro album nell'ambito della campagna di crowdfunding che sta per finire (terminerà a Natale, qui il link).

 

Quello che vedete (e sentite) qua sopra in tutto il suo fulgore è "Fegatino", il singolo con il quale i DuoVa lanciano quello che sperano possa diventare (crowdfunding permettendo) il loro primo album ("Natura Morta") in cui, fra musica, videoclip, ironia, portano avanti il loro progetto di sensibilizzazione AgriComica.

 

Stavolta Riccardo Lupino e Giovanni Degl'Innocenti (i DuOva), il filmaker Daniele Palmi, aiutati da un meraviglioso Sergio Forconi (con tanto di citazione da "Berlignuer ti voglio bene") e dai RumoreRosa (e la splendida voce di Margot Vienni) si sono davvero superati.

 

In un circolo Sms di Mezzomonte mai visto così... prima d'ora, "Fegatino" racconta la battaglia di chi non si rassegna.

 

Di chi lotta per la cucina di una volta, delle trattorie, delle nonne (ben presenti nel video). Di chi non si rassegna e teme che ci portino via anche il... crostino di fegatino. Fra "spume", "letti", "chicchi"... .

 

Una versione rock dei DuOva davvero pirotecnica: aiutiamoli a regalarci un album che promette faville. Ancora non avete capito come? Andate su Music Raiser e... acquistatelo in anteprima!