spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 14 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Stelle e Mercanti”: oggi Strada in Chianti vive una serata davvero straordinaria

    Paese tutto pedonale. Gastronomia, negozi aperti, musica e spettacoli: avanti fino a mezzanotte

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – A Strada in Chianti fervono i preparativi per la giornata di giovedì 23 giugno, quando dalle 17 alle 24 si terrà per le vie del paese l’evento “Stelle e Mercanti”.

     

    In piazza Landi mercatino di generi vari, intrattenimento musicale dei rioni stradesi, truccabimbi e altri giochi per bambini, apertura straordinaria delle attività commerciali.

     

    Il centro del paese sarà solo pedonabile, l’accesso sarà chiuso da via Mazzini angolo via Mazzuoli e da via Togliatti all’altezza del Centro Civico a partire dalle 15.

     

    La gastronomia sarà gestita direttamente dai cinque rioni stradesi lungo le vie del centro: Rione Borgo, Rione Ruota-Cappellina, Rione Palagione, Rione Poggerino e Rione Martellina.

     

    "Una giornata di allegria e divertimento, per stare insieme e per raccogliere fondi per la fiera di settembre, ma anche di solidarietà. Durante la manifestazione saranno infatti presenti alcune associazioni del paese per informare i cittadini delle loro attività" dichiara il presidente della Pro Loco stradese Massimo Viggiani.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...