spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 2 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Disservizi scuolabus: il Comune di Impruneta comunica “la ripresa regolare del servizio”

    L'amministrazione imprunetina comunica anche le azioni intraprese e la decurtazione della retta per i giorni non usufruiti dalle famiglie

    IMPRUNETA – A seguito degli ultimi disservizi verificatisi sugli automezzi adibiti al servizio di scuolabus nel territorio comunale, l’amministrazione comunale informa la cittadinanza di essersi attivata tempestivamente per comprendere le cause del problema e adottare tutte le misure necessarie alla sua risoluzione”.

    Lo scrive in una nota il Comune di Impruneta, ricordando che “poiché il servizio è a carico dell’amministrazione, sono state immediatamente intraprese tutte le azioni previste nei confronti della ditta appaltatrice, incluse le penalità contrattuali già applicate dal Comune”.

    “È inoltre già stata disposta – si precisa – la decurtazione, sulla prossima retta a carico delle famiglie per il trasporto scolastico, dei giorni di servizio non usufruiti, a tutela delle famiglie coinvolte”.

    “La ditta incaricata – si evidenzia – ha comunicato che il servizio riprenderà regolarmente a partire da domani, mercoledì 3 dicembre”.

    L’amministrazione comunale, “scusandosi per i disagi arrecati, conferma il proprio impegno nel garantire un servizio efficiente e sicuro per tutti gli studenti e le loro famiglie”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...