SAN CASCIANO – Serata drammatica quella di sabato 6 dicembre al circolo Arci di San Casciano, in via dei Fossi.
Dove, attorno alle 22, una 65enne di Poggibonsi, Antonella Mugnaini, si è sentita male mentre stava ballando con il marito sulla pista del Dancing La Rosa.
Qui veniva alla scuola di ballo dell’ASD Il Talismano, proprio nei locali del circolo, dove era socia e frequentatrice assidua.
Anche sabato scorso era venuta a cena nella pizzeria I Pini. E poi, dopo cena, si era spostata in sala da ballo.
Quando si è sentita male è stata subito soccorsa: erano infatti presenti, fra sala da ballo e altri locali, anche dei medici.
E’ stato utilizzato il defibrillatore presente nei locali del circolo, sono state messe in essere tutte le manovre salvavita possibili. Ma non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono confluite una ambulanza della Misericordia di San Casciano, con infermiere specializzato, e una automedica dall’ospedale San Giovanni di Dio.
Al medico, purtroppo, non è rimasto altro se non constatare il decesso della donna.
Il circolo Arci sancascianese (sul posto si è precipitato anche il presidente, Simone Vegni) ha immediatamente interrotto tutte le sue attività, per consentire al meglio i soccorsi e in segno di rispetto per quanto avvenuto.
“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio – dicono dalla casa del popolo – Era una socia e una frequentatrice abituale dei nostri spazi. Mandiamo le nostre sincere condoglianze ai familiari”.
Per un evento che ha colpito e scosso profondamente: tutti i presenti e, ovviamente, la scuola di ballo frequentata dalla 65enne.
I funerali di Antonella Mugnaini si terranno oggi, martedì 9 dicembre, alle 15 presso la chiesa del Santo Spirito a Poggibonsi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































