SAN CASCIANO – Periodo fortunato per i sancascianesi appassionati di quiz televisivi.
Che oltre al loro divertimento e piacere, portano con orgoglio in televisione l’orgoglio del paese dal quale prevengono.
Così domenica 6 marzo, anche questa volta con vera sorpresa (come era avvenuto per la partecipazione di Sandra Marranci su Rai 1 a “I soliti Ignoti”), abbiamo visto come concorrente al quiz su Canale 5, “Avanti Un Altro!”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, la scancascianese Maria Teresa Lumachi.
Volto conosciuto nella comunità per il suo impegno in politica (è stata anche candidato sindaco), ma anche attivissima nel “Gruppo Scout San Casciano 1”.
“Ho partecipato – ci ha detto Maria Teresa – perché mi piacciono i quiz, che seguo sempre in tv. Nonostante il Covid e tutte le precauzioni che abbiamo dovuto prendere, oltre a richiedere il green pass rafforzato, ci hanno fatto il tampone prima di entrare negli studi”.
Che impressione le ha fatto?
“Negli studi Mediaset a Roma ho trovato un ambiente cordiale e accogliente, così come precedentemente a Cologno Monzese”.
La coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti?
“Dal vivo sono esattamente come si vede in televisione, per loro è un lavoro, ma si divertono a farlo insieme”.
Purtroppo Maria Teresa, dopo avere risposto alle domande su “Musica, la città o le città nelle canzoni”, era a un passo per andare a pescare il “pidicozzo” per andare avanti nel gioco, ma non avendo risposto esattamente all’ultima domanda, ha dovuto lasciare il posto a un altro concorrente.
Peccato, sarebbe stato bello vederla andare avanti.
Ma Maria Teresa non si arrende: ora poi che è una neopensionata la vedremo sicuramente partecipare a qualche altro quiz.
@RIPRODUZIONE RISERVATA