spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 14 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Io, Paolo Bonolis e Luca Laurenti”: Maria Teresa Lumachi a “Avanti un altro!” su Canale 5

    Domenica sera con sorpresa, con un'altra sancascianese a un quiz in tv. Volto molto conosciuto in paese (è stata anche candidata sindaco) ecco il suo racconto

    SAN CASCIANO – Periodo fortunato per i sancascianesi appassionati di quiz televisivi.

    Che oltre al loro divertimento e piacere, portano con orgoglio in televisione l’orgoglio del paese dal quale prevengono.

    Così domenica 6 marzo, anche questa volta con vera sorpresa (come era avvenuto per la partecipazione di Sandra Marranci su Rai 1 a “I soliti Ignoti”), abbiamo visto come concorrente al quiz su Canale 5, “Avanti Un Altro!”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, la scancascianese Maria Teresa Lumachi.

    Volto conosciuto nella comunità per il suo impegno in politica (è stata anche candidato sindaco), ma anche attivissima nel “Gruppo Scout San Casciano 1”.

    “Ho partecipato – ci ha detto Maria Teresa – perché mi piacciono i quiz, che seguo sempre in tv. Nonostante il Covid e tutte le precauzioni che abbiamo dovuto prendere, oltre a richiedere il green pass rafforzato, ci hanno fatto il tampone prima di entrare negli studi”.

    Che impressione le ha fatto?

    “Negli studi Mediaset a Roma ho trovato un ambiente cordiale e accogliente, così come precedentemente a Cologno Monzese”.

    La coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti?

    “Dal vivo sono esattamente come si vede in televisione, per loro è un lavoro, ma si divertono a farlo insieme”.

    Purtroppo Maria Teresa, dopo avere risposto alle domande su “Musica, la città o le città nelle canzoni”, era a un passo per andare a pescare il “pidicozzo” per andare avanti nel gioco, ma non avendo risposto esattamente all’ultima domanda, ha dovuto lasciare il posto a un altro concorrente.

    Peccato, sarebbe stato bello vederla andare avanti.

    Ma Maria Teresa non si arrende: ora poi che è una neopensionata la vedremo sicuramente partecipare a qualche altro quiz. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...