spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 29 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano: in un cassonetto in via Leonardo Da Vinci (zona Bardella) gettati pezzi di una… automobile

    Nella mattinata di oggi, sabato 29 novembre, fra le 11 e le 12 qualcuno ha pensato bene di inserirli nel cassonetto per la raccolta dei rifiuti indifferenziati

    SAN CASCIANO – Nell’infinita casistica della maleducazione, dell’inciviltĂ  criminale, nell’ambito dell’abbandono di rifiuti, si è scritto un nuovo capitolo a San Casciano.

    Dove oggi, sabato 29 novembre, qualcuno ha ben pensato di disfarsi di svariati pezzi di auto in un cassonetto per la raccolta dei rifiuti indifferenziati.

    Chi ha segnalato la cosa alla redazione del Gazzettino del Chianti, ha anche spiegato che l’abbandono dovrebbe essere avvenuto in piena mattina, fra le 11 e le 12.

    Abbiamo girato le immagini (anche una in cui si intravedono, rimasti impressi sulla plastica, quelli che avrebbero dovuto essere i numeri e le lettere della targa) al comando della polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.

    Nella speranza che si possa risalire all’autore dell’abbandono.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...