spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 19 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tentativi di truffa dei falsi carabinieri, ancora allarme a San Casciano: una (purtroppo) è andata in porto

    Non è solo il territorio sancascianese nel "mirino" di questi truffatori senza scrupoli. Anche Impruneta, ad esempio, negli ultimi tempi è stata "battuta" ripetutamente

    SAN CASCIANO – Ancora segnalazioni di tentativi di truffa dei falsi carabinieri in corso nel territorio sancascianese.

    Ne riceviamo quasi quotdianamente: nei giorni scorsi da Chiesanuova ad esempio.

    E non è solo il territorio sancascianese nel “mirino” di questi truffatori senza scrupoli. Anche Impruneta, ad esempio, negli ultimi tempi è stata “battuta” ripetutamente.

    A San Casciano purtroppo si segnala anche una truffa andata in porto, nel centro storico del paese, giovedì scorso.

    Il modus operandi è sempre lo stesso, con la telefonata che arriva in particolare a persone anziane, paventando incidenti stradali occorsi a figlie o figli.

    Da qui, la richiesta di un contributo economico per “tamponare” la situazione dal punto di vista legale. O, addirittura, la consegna di oggetti preziosi.

    Ancora una volta quindi invitiamo tutti alla massima attenzione. In particolare chi ha familiari anziani, a maggior ragione se vivono da soli.

    I carabinieri della Stazione di piazza Cavour sono già allertati e al lavoro.

    Ma nel caso riceviate telefonate di questo tipo avvisate subito il 112 o la Stazione stessa (055820031).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...