spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Maggio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img
    Array

    La cena di “quelli del ’72” a San Casciano

    Come si dice in questi casi… correva l’anno.Il 1972 per l’appunto: in Grecia c’era la dittatura dei colonnelli, a Milano moriva Dino Buzzati, il terrorismo dilagava con le Brigate Rosse e si insediava uno dei tanti governi Andreotti.
    E a San Casciano nasceva la “generazione del ’72” che, nei giorni scorsi, si è ritrovata a cena per festeggiare insieme la fatidica soglia dei 40 anni.
    E, va detto, non li dimostrano proprio: tanto entusiasmo fra i 56 che hanno partecipato alla serata presso il ristorante Mamma Rosa del Calzaiolo. Fra tanti “Mi ricordo” e “Ma guarda chi c’è”, la gioia di rivedersi e quel pizzico di nostalgia che fa sempre capolino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...