spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 1 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img
    Array

    Concorso capannucce, ecco le tre vincitrici

    Quest’anno erano ben due le Befane che nel pomeriggio di domenica 6 gennaio, hanno portato doni ai bambini che si sono ritrovati nella Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” del Cinema Teatro Everest in piazza Cavour, presente anche un Mago. Dopo lo spettacolo con la distribuzione di calze, offerte da ChiantiBanca, è arrivato il momento della premiazione agli undici partecipanti al concorso mostra delle Capannucce organizzato dall’Oratorio di San Casciano e il Circolo Acli. Compito non facile per la commissione giudicatrice, poiché tutte le Capannucce erano particolarmente belle. Per la categoria bambini si sono aggiudicate il 1° premio Margherita e Benedetta Papini con la seguente motivazione: “Tutti i personaggi in miniatura sono stati fatti con il pongo, curando ogni minimo dettaglio. Brave!”.
    2° premio a Tommaso Fusi: “Capannuccia ben strutturata e ben curata nei minimi dettagli”.
    3° premio a Livia Burroni: “Sono stati ben ricreati i luoghi della Palestina” A loro sono stati regalati dei giochi.
    Per la categoria adulti c’è stato un solo partecipante della frazione di Montefiridolfi, Lorenzo Favari, possiamo dire un professionista nel costruire Capannucce, ha vinto una pizza offerta dalla Pizzeria Everest.
    (Antonio Taddei)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...