spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 1 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img
    Array

    Lo splendido Presepe Vivente ai Cappuccini

    Come da tradizione, sfidando l’avversità del tempo i giovani della Gioventù Francescana del Convento dei cappuccini di via Achille Grandi, domenica 23 dicembre hanno allestito il Presepe Vivente nel parco del convento. Dopo la Santa Messa, Maria, Giuseppe e gli angeli hanno preso posto nella capanna, mentre intorno il bosco si è animato di tanti altri personaggi e, in mezzo a loro, i fedeli. I grandi hanno sfidato il freddo con vin brulè e castagne, mentre i più piccoli si sono soffermati ad osservare e accarezzare gli animali: per alcuni di loro un’occasione unica per osservarli da così vicino. Le offerte raccolte per l’occasione, saranno interamente devolute in beneficenza.
    (Antonio Taddei)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...