spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img
    Array

    Rifiuti abbandonati in mezzo ai nostri panorami

    Allora sì, facciamoci del male verrebbe da dire. Basta guardare questa mini discarica a cielo aperto allestita lungo una delle strade più belle e più frequentate del nostro Chianti, per capire quanto siamo in grado di farci del male da soli. Perché oltre al danno ambientale e monetario (qualcuno poi pagherà per la rimozione, e sarà la collettività), il danno paesaggistico (e turistico) è davvero notevole. Siamo sulla splendida strada che collega Mercatale con Panzano in Chianti, meta purtroppo di ripetuti abbandoni di rifiuti. Stavolta non ci si fa davvero mancare nulla: scaffalatura, due bei bidoni, uno shermo e un po’ di pneumatici. E via così…

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...