spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Celiachia e diabete: se ne parla a Ponte a Ema venerdì 15 novembre

    Serata organizzata da Pro Loco per Bagno a Ripoli in collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia

    PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Celiachia e diabete sono disturbi con cui tanti cittadini si trovano purtroppo a dover convivere, specie dopo una certa età.

     

    Da qui la voglia di confrontarsi e approfondire l’argomento in una serata organizzata da Pro Loco per Bagno a Ripoli in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) il prossimo venerdì 15 novembre alle 21 presso il circolo Acli di Ponte a Ema.

     

    Tra i relatori, l’assessore alle politiche della salute del Comune di Bagno a Ripoli Eleonora Francois; la dottoressa Donatella Macchia, direttore SOC Allergologia e immunologia clinica dell'Usl Toscana Centro; la dottoressa Cristiana Maria Baggiore, direttore SOC Diabetologia dell’Usl Toscana Centro; e il dottor Giuseppe Giura, presidente Associazione italiana Celiachia Onlus Toscana.

     

    L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Per informazioni: prolocoxbagnoaripoli@gmail.com.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...