Chi siamo & Contatti
Una redazione "territoriale", giovane e dinamica
Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine è un quotidiano on line edito da ComuniChianti s.r.l. a capitale ridotto, società editrice che si occupa di editoria e comunicazione nell’area chiantigiana.
La testata nasce, appunto, come quotidiano on line (www.gazzettinodelchianti.it) ed ha iniziato le pubblicazione il 10 novembre 2012, diventando rapidamente la voce di riferimento per tutto questo territorio. Che si colloca a cavallo fra le province di Firenze e Siena.
Appunto, il territorio: il giornale segue (7/7, 24/24, 365/365) le notizie e gli eventi di 9 comuni.
I tre del Chianti fiorentino (Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, San Casciano); i quattro del Chianti senese (Castellina, Gaiole e Radda in Chianti, Castelnuovo Berardenga); Bagno a Ripoli e Impruneta (le… colline fiorentine).
Ci occupiamo di cronaca, di economia, di politica, di storie di paese, del meraviglioso mondo dell’associazionismo locale, di costume e società. Di tutto quello che accade in questo territorio. Insomma, di tutto quello che fa… comunità.
Ci occupiamo dello sport, sempre in questo territorio, con il nostro quotidiano sportivo SportChianti: www.sportchianti.it.
Per quanto riguarda eventi, personaggi, storie, prodotti, cultura, sul nostro webmagazine WeChianti (www.wechianti.com) seguiamo i sette comuni del territorio del Chianti Classico (Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, San Casciano, Castellina, Gaiole e Radda in Chianti, Castelnuovo Berardenga).
Volete contattarci? Ci trovate alla mail redazione@gazzettinodelchianti.it, oppure al numero (lo potete utilizzare anche su Whatsapp) 3391552376.
L’UFFICIO DI REDAZIONE lo trovate a San Casciano, in via Machiavelli 9 (nel cuore del centro storico). Aperto tutti i giorni, spesso anche il sabato e la domenica.
Per quanto riguarda la pubblicità sul Gazzettino del Chianti, trovate tutte le informazioni a questo link.
A questo link invece, le info utili per i lettori che volessero fare una donazione per sostenere il percorso giornalistico del Gazzettino del Chianti.