BAGNO A RIPOLI – Si sono presentati in shorts e camice hawaiane dai colori sgargianti, collane di fiori e occhiali da sole.
Così i Noreply hanno fatto brillare le luci dei faretti puntate sul palco nella serata del Park Albatros Village, a San Vincenzo, domenica 26 luglio, in perfetta sintonia con l’ambiente e a distanza di sicurezza si sono esibiti davanti ad una platea di vacanzieri non solo italiani.
Matteo, Cosimo, Andrea, Brando, Edoardo e Simona sono i Noreply, anima corpo e voce della band ripolese. Alla parte fonica l’altro amico di sempre Andrea.
Tutti in un range di età compreso tra i sedici e i diciannove anni, insieme condividono la passione per la musica già da alcuni anni. Così, oltre alla scuola e allo sport, si divertono a trascorrere del tempo in sala prove.
Questa però la prima trasferta musicale fuori provincia, arrivata dopo altre serate fatte in circoli ricreativi della zona ripolese, feste paesane e locali dove si fa musica dal vivo. Allenandosi, oltre che a suonare bene, a tenere sotto controllo l’emozione.
La situazione della pandemia aveva congelato naturalmente per mesi anche questa loro attivitĂ , tenendoli vicini solo virtualmente ed alimentando la voglia di ricominciare.
Il risultato è stata una bella esibizione estiva live, dove tutto è andato liscio: nessuna tensione neanche durante l’allestimento degli strumenti nel pomeriggio.
Ben organizzati ed affiatati tra di loro: alcuni si conoscono dalla scuola dell’infanzia e gli altri sono stati facilmente ben integrati.
La scaletta prevedeva oltre venti brani, cover di pezzi famosi che hanno consentito ai ragazzi di coinvolgere il pubblico prendendo confidenza con il loro semplice stile da “bravi ragazzi”.
Nessun gesto scaramantico, massima semplicitĂ ad effetto, grandi sorrisi e buona musica.
Poi è arrivato il momento di spengere le luci, riporre gli strumenti e riavvolgere i cavi; ma non prima di aver immortalato la magia della serata in un ultimo selfie.
@RIPRODUZIONE RISERVATA