GREVE IN CHIANTI – Dopo Firenze (e recentemente anche Impruneta, clicca qui per leggere l'articolo) sono arrivati anche nel comune di Greve dei volantini prodotti in proprio che invitano i cittadini ad esporre al loro numero civico indumenti usati e accessori vari per essere raccolti a favore di persone bisognose.
L'assessore Simona Forzoni ricorda che "il Comune di Greve in Chianti per questo servizio ha sottoscritto per le zone del proprio territorio che riguardano la diocesi di Firenze un protocollo di intesa con l'azienda Quadrifoglio spa, la Caritas Diocesana di Firenze e i Comuni di Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Firenze, San Casciano, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa e Tavarnelle".
"Il protocollo – prosegue – prevede l'utilizzo dei contenitori gialli, di norma posizionati vicino alle batterie di cassonetti. Per il capoluogo e Panzano, ricadenti invece nella Diocesi di Fiesole, il servizio è svolto direttamente dalla caritas grevigiana".
L'assessore sottolinea infine che "altre iniziative, di cui non si conoscono i promotori né le finalità, non sono autorizzate e possono nascondere attività illecite. Si invitano pertanto i cittadini a prestare attenzione e ad utilizzare canali sicuri per le loro attività benefiche".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA