SAN CASCIANO – I carabinieri della Stazione San Casciano, a conclusione di uno specifico servizio mirato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un ventenne del luogo che deteneva nella sua abitazione oltre 200 grammi di hashish e 10 di marijuana.
I carabinieri, dopo una serie di indagini ed accertamenti eseguiti nel paese, hanno dato via alla perquisizione della casa del giovane operaio e, con l’ausilio dei cani antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze, hanno trovato la droga nascosta in più punti dell’abitazione. E in parte già suddivisa in dosi.
Inoltre, sono emersi altri numerosi indizi che hanno confermato agli inquirenti che il ventenne detenesse la droga per la successiva vendita ai consumatori.
Infatti, hanno ritrovato anche il “kit dello spacciatore”, composto da una bilancia elettronica di precisione, vari arnesi per il taglio e la preparazione dei “tocchetti" di fumo; nonché l’immancabile pellicola di plastica per incartare la droga.
Durante la perquisizione è stato anche rinvenuto parte del ricavato illecito di questo "commercio", consistente in circa 1.000 euro, tutti in banconote di piccolo taglio.
Il giovane è stato arrestato ed accompagnato presso il carcere fiorentino di Sollicciano, a disposizione della Procura di Firenze.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA