IMPRUNETA – Dopo il trionfo ottenuto nei due concerti precedenti, l’eclettico musicista Lorenzo Maria Scultetus fa ritorno al Loggiato del Pellegrino a Impruneta per un concerto a quattro mani straordinario, accompagnato dal talentuoso Francesco Giannoni.
Il primo giorno del nuovo anno sarà infatti dedicato alla musica nel cuore del capoluogo.
Il pomeriggio musicale prenderà il via alle ore 17, presentando un programma ricco di emozioni con opere di Mozart, Schubert, Brahms e Debussy, magistralmente interpretate dai due virtuosi toscani.
Lorenzo Maria Scultetus, imprunetino classe 1975, si distingue come musicista versatile.
Con i suoi diplomi con lode in pianoforte, organo e clavicembalo presso il Conservatorio “Cherubini”, ha conquistato premi in concorsi nazionali e internazionali.
La sua carriera spazia da esibizioni soliste a collaborazioni con formazioni da camera, festival e orchestre.
Direttore di coro e organista, il suo impegno culturale abbraccia numerose associazioni. Dal 2008, condivide la sua passione insegnando pianoforte nelle scuole secondarie.
Francesco Giannoni, diplomato in Pianoforte e Organo al Conservatorio di Livorno, è un virtuoso nell’accompagnamento vocale e strumentale.
Con una lunga esperienza concertistica, si dedica allo studio della musica antica italiana e tedesca presso accademie a Pistoia e Fiesole.
Organista titolare a Firenze, insegna organo e pianoforte, collaborando in esibizioni a quattro mani con il M° Scultetus in programmi diversificati.
L’atteso concerto avrà quindi luogo al Loggiato del Pellegrino, a Impruneta, lunedì 1 gennaio dalle ore 17: sarà aperto al pubblico senza alcun costo di ingresso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA