SAN CASCIANO – Si terrà alle 15.30 di oggi, lunedì 1 luglio, la prima seduta del nuovo consiglio comunale sancascianese, scaturito dalle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi.
La seduta si terrà in sala consiliare, presso il palazzo comunale, in via Machiavelli 56.
Questi di seguito i consiglieri comunali eletti. Poi, in base a quelle che saranno le scelte del sindaco Roberto Ciappi in merito ai componenti della giunta, sarà possibile che vi possano essere delle variazioni.
Infatti, nel caso in cui il sindaco scegliesse come assessori alcuni candidati eletti, questi verranno sostituiti in consiglio comunale dai primi fra i non eletti nelle rispettive liste.
Consiglieri comunali
Partito democratico
-
Giulia Belloni
-
Pietro Fanfani
-
Fabio Benelli
-
Ketty Niccolini
-
Tiziano Borelli
-
Martina Ricci
-
Alessandra Gherardelli
-
Riccardo Mariotti
-
Francesco Paolini
-
Sara Albiani
-
Camilla Lumachi
Lista Volpe – Il Cuore Civico di San Casciano
-
Francesco Volpe 302
Fratelli d’Italia
-
Benedetta Venezia (candidata sindaco)
-
Francesca Calamandrei
-
Roseline Khalil (Rosy)
Sinistra progetto Comune San Casciano
-
Jadi Marinai (candidato sindaco)
Come detto, nel caso di ingresso in giunta di eletti in consiglio, questi saranno sostituiti dal primo/prima dei non eletti.
Potrebbe essere il caso, ad esempio, di Giovanni Naldini, secondo più votato dopo Francesco Volpe nella lista Il Cuore Civico di San Casciano, che probabilmente entrerà in consiglio in quanto uno dei posti in giunta sembrano assegnati proprio a Volpe.
Altri due assessori molto probabili sono esterni (non candidati al consiglio comunale) e si tratta di Niccolò Landi (assessore uscente) e di Duccio Becattini (consigliere comunale uscente).
All’appello mancano le due donne che faranno parte della giunta Ciappi, delle quali almeno una riferita alla parte di Pd più riferita alla segretaria nazionale Elly Schlein (potrebbe essere, ad esempio, Sara Albiani).
L’altra potrebbe essere l’ex consigliera comunale Martina Frosali.
Oggi pomeriggio lo scopriremo, ma potrebbe anche darsi che Ciappi si presenti al consiglio comunale con una “giunta parziale”.
Per poi comunicarla in toto nell’arco di questa settimana, dopo aver effettuato i colloqui finali con tutti gli attori in causa.
Consiglio comunale 1 luglio San Casciano©RIPRODUZIONE RISERVATA