spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dramma di prima mattina: 59enne investito e ucciso lungo la Chiantigiana (in zona Martellina)

    L'uomo era residente a Firenze. L’incidente ha peraltro causato il blocco del traffico in entrambe le direzioni, con moltissimi mezzi incolonnati

    LA MARTELLINA (GREVE IN CHIANTI) – Dramma nelle prime ore di oggi, giovedì 3 ottobre.

    Un pedone è stato investito sulla SR222 Chiantigiana, all’altezza de La Martellina.

    Purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato vano. L’uomo, Vincenzo Nicosia, 59 anni, originario della Sicilia, residente a Firenze, è deceduto.

    Sembra, ma saranno i rilievi delle forze dell’ordine confluite sul posto (agenti della polizia locale e carabinieri della Stazione di Strada), che si sia trattato di una sorta di doppio investimento.

    Prima infatti l’uomo sarebbe stato colpito da un’auto che procedeva in direzione Grassina, in modo abbastanza laterale.

    Ma sufficiente per farlo cadere per terra, sulla carreggiata opposta.

    Dove sopraggiungeva un’altra auto, in direzione Greve in Chianti, che lo avrebbe colpito in pieno: trascinandolo sull’asfalto e causandone la morte.

    L’incidente ha peraltro causato il blocco del traffico in entrambe le direzioni, con moltissimi mezzi incolonnati.

    Sia in direzione Grassina, che in direzione Greve in Chianti, si sono formate code lunghissime, vista l’ora e i volumi di traffico che interessano quest’asse viario.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...