spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cultura, le Case d’artista di Bagno a Ripoli si presentano: un corto per raccontarle

    La proiezione in anteprima del corto, commissionato dal Comune e realizzato dall'Associazione Nomya con la regia di Duccio Ricciardelli, si svolgerà mercoledì 9 luglio in municipio

    BAGNO A RIPOLI – Aprono le loro porte le stanze, finora lontane dagli occhi del pubblico, in cui gli artisti trascorrono la loro quotidianità.

    Tra bozzetti, momenti creativi, ferri del mestiere e opere d’arte che prendono vita.

    Le Case d’artista di Bagno a Ripoli si raccontano per la prima volta in un cortometraggio commissionato dal Comune e realizzato dall’associazione Nomya con la regia di Duccio Ricciardelli.

    Il video sarà proiettato in anteprima per la stampa mercoledì 9 luglio alle ore 12.30 nella sala giunta in palazzo comunale a Bagno a Ripoli.

    Saranno presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti, l’assessora comunale alla Cultura Paola Nocentini e la presidente dell’Associazione Nomya Rossella Tesi.

    All’iniziativa prenderanno parte anche alcuni artisti e i referenti delle Case d’artista protagoniste del progetto.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...