spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 16 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: la Libreria del Mondo Offeso ha rimesso la bandiera della Palestina sulla sua vetrina

    Dopo che era stata portata via il 13 agosto, nel pomeriggio di ieri la ri-collocazione: "Siamo troppo lontani per poter essere lì, ma ci siamo e ci saremo in molte altre forme"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Dopo la sua trafugazione, mercoledì 13 agosto, e la successiva denuncia pubblica, la Libreria del Mondo Offeso, nel centro storico di Castelnuovo Berardenga, ha ri-collocato la bandiera della Palestina sulla sua vetrina.

    “Il silenzio è complice! – dicono dalla libreria nella centralissima piazza Marconi – e noi si fa rumore”.

    “Ieri – dicono ancora emozionati – nonostante fosse il 14 agosto, nonostante piovesse, nonostante, nonostante, nonostante…. eravamo tantissimi”.

    “Immersi in un mare di colori e di bellezza” commentano ancora, orgogliosi.

    “Siamo troppo lontani per poter essere lì – dicono Sara Testi e Giacomo Scala – ma ci siamo e ci saremo in molte altre forme”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...