spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Baroncelli: “Oggi ci siamo collegati con chi si sta unendo alla Global Sumud Flotilla verso Gaza”

    Il primo cittadino: "A bordo della Karma c’è la nostra Margherita, di Barberino Tavarnelle, con la quale ci siamo sentiti e ci ha raccontato il mare, la salvezza, il viaggio"

    BARBERINO TAVARNELLE – “Oggi con l’assessora Anna Grassi siamo collegati con la Karma, la barca di TOM – Tutti gli Occhi sul Mediterraneo, salpata da Augusta per unirsi alla Global Sumud Flotilla e navigare verso Gaza”.

    Lo annuncia David Baroncelli, sindaco di Barberino Tavarnelle. Che spiega il motivo del collegamento.

    “A bordo della Karma – dice il sindaco – c’è la nostra Margherita, di Barberino Tavarnelle, con la quale ci siamo sentiti e ci ha raccontato il mare, la salvezza, il viaggio: noi siamo e vogliamo essere con loro”.

    “Fanno parte dell’equipaggio – prosegue – anche il deputato Arturo Scotto e la parlamentare europea Annalisa Corrado“.

    “Adesso sono in attesa di riunirsi con altra parte tunisina della Global Sumud Flotilla – fa sapere – per portare aiuto a Gaza. Noi siamo con loro, stretti stretti, vicini vicini, a terra e in mare”.

    “E non smetteremo mai di guardare a Gaza, di raccontare e di resistere – conclude Baroncelli – Seguiteci e seguite Margherita che è tutti e tutte noi. Grazie Margherita e grazie a tutti voi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...