spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 4 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grassina: dopo l’addio a Corrado Pesciolini, il commosso ringraziamento dei familiari

    Hanno sentito la necessità di ringraziare una comunità intera, che ha dimostrato quanto fosse loro vicina in un momento così difficile, con una lettera sul Gazzettino del Chianti

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Sono passati solo un paio di giorni da quando Francesca, Simone e David hanno salutato il padre Corrado Pesciolini.

    Insieme alla mamma Annalisa hanno sentito la necessità di ringraziare una comunità intera, che ha dimostrato quanto fosse loro vicina in un momento difficile come questo.

    Hanno deciso di farlo con una lettera attraverso Il Gazzettino del Chianti.

    Vogliamo ringraziare tutta la comunità per la numerosa e affettuosa partecipazione, parenti e amici, il Cat di Grassina, l’associazione Amici del Cipo Onlus, i commercianti e Grassina e le sue Botteghe.

    Un ringraziamento speciale alla dottoressa Maria Simona Pino e a tutto il personale del reparto di oncologia dell’ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    All’UFC cure palliative domiciliari, gli infermieri domiciliari e Marilena della cooperativa Arca.

    Ringraziamo inoltre il sindaco Francesco Pignotti e i nostri datori di lavoro e colleghi di Ricci 2, Macellerie Vignoli e Gubel Pelletterie”.

    Annalisa, Simone, David e Francesca

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...