spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 24 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Tpl, corsa delle 6.48 da San Polo verso Firenze stamani partita almeno 10 minuti prima. In tanti lasciati a piedi”

    "Non succede di rado: fermate saltate, deviazioni non comunicate, orari non rispettati. Sono negligenze gravi, che creano disagi importanti a utenti che pagano cifre non indifferenti"

    Spettabile redazione,

    scrivo queste righe dettate da grande amarezza nel constatare come un servizio di trasporto pubblico (Autolinee Toscane) venga svolto in modo approssimativo e inconsapevole (oppure sì?) delle conseguenze.

    Questa mattina, la corsa delle 6.48 da San Polo in Chianti per Firenze, l’unica che è in grado di portare gli studenti in città in orario per l’inizio delle lezioni, è partita con almeno 10 minuti di anticipo.

    Il risultato è che decine di passeggeri sono rimasti a piedi, dovendosi arrangiare con genitori o amici che, a loro volta, ritardano l’entrata al lavoro.

    Non succede di rado: fermate saltate, deviazioni non comunicate, orari non rispettati.

    Sono negligenze gravi, spesso senza motivo (come stamattina), che creano disagi importanti a utenti che pagano cifre non indifferenti per un servizio così scadente.

    I disservizi sono stati segnalati da più cittadini al numero verde della regione Toscana che si occupa di TPL (800570530).

    Ora che i brindisi post elettorali si sono conclusi, ci auguriamo sia preso in carico dalla politica una volta per tutte l’inefficienza del servizio TPL.

    Cordiali saluti.

    Leonardo Cappelletti

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...