spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 2 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Natale a Impruneta: mercatino dell’artigianato in piazza Buondelmonti l’8 dicembre

    Dalle 9 di mattina fino al tramonto, espositori locali, spazio giochi per bambini e apertura della Galleria Filtrante

    IMPRUNETA – Lunedì 8 dicembre, piazza Buondelmonti a Impruneta ospiterà una nuova edizione del Mercatino dell’Artigianato, promosso dalla Pro Loco di Impruneta con il patrocinio del Comune di Impruneta.

    L’evento si svolgerà per l’intera giornata, dalle ore 9 fino al tramonto, trasformando il cuore del centro storico in un vivace spazio a cielo aperto dedicato alla creatività e alla tradizione.

    Sarà l’occasione perfetta per trovare idee regalo uniche per le prossime festività, tra creazioni artigianali, ceramiche artistiche, gioielli fatti a mano e oggetti di modernariato.

    Per rendere la giornata ancora più speciale e adatta a tutta la famiglia, in piazza sarà allestito uno spazio giochi per bambini con gonfiabili, dove i più piccoli potranno divertirsi in sicurezza mentre gli adulti scoprono le proposte del mercatino.

    Inoltre, dalle 15 alle 19, sarà possibile visitare la “Galleria Filtrante”, con accesso da via Cavalleggeri, un’iniziativa a cura dell’Associazione Sassi Neri di Impruneta che propone un’esperienza culturale e artistica unica nel centro storico.

    Una giornata all’insegna della creatività, del riuso e del valore dell’artigianato locale, ideale per vivere il centro storico in modo partecipato e sostenere concretamente chi lavora con passione.

    L’evento rientra nel programma del Natale Imprunetino 2025, con il sostegno della Residenza Il Colle di Impruneta.

    Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Impruneta o consultare i canali istituzionali del Comune.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...