IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta ha reso noto che “sono in corso le attività necessarie per affrontare le criticità presenti nel cimitero di Montabuoni a Tavarnuzze”.
L’amministrazione comunale, tramite l’assessore Lorenzo Bellini, conferma di essere consapevole dei disagi segnalati dai cittadini.
“Comprendiamo le difficoltà e il dispiacere che questa situazione può generare, soprattutto in un luogo che richiede attenzione e cura”, dice Bellini.
Lettera da Tavarnuzze: “Per portare un fiore ai nostri cari costretti ad attraversare due metri di melma”
“Nel 2025 – spiega una nota del palazzo comunale – si è conclusa la gara per l’affidamento del servizio di manutenzione”.
“A seguito della procedura – viene reso noto -, dall’inizio del 2026 subentrerà una nuova azienda incaricata della gestione ordinaria e straordinaria del cimitero, con l’obiettivo di ripristinare condizioni adeguate e garantire continuità negli interventi”.
“Le piogge intense degli ultimi giorni – si specifica – hanno aggravato una situazione già fragile, rendendo necessari ulteriori lavori che saranno affrontati non appena la nuova ditta sarà operativa”.
“Entro gennaio – si fa ulteriormente sapere – è inoltre previsto il completamento della riparazione dell’ascensore, il cui guasto, dovuto alla vetustà dell’impianto, ha richiesto un intervento tecnico complesso non risolvibile con manutenzione ordinaria”.
L’amministrazione comunale imprunetina “si scusa per i disagi e conferma l’impegno a risolvere le criticità entro i tempi programmati”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































