spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 28 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dopo le proteste, l’annuncio del Comune di Impruneta: “Cimitero di Montebuoni, programmati gli interventi”

    L'amministrazione comunale ha concluso il percorso che porterà al subentro della nuova azienda incaricata della gestione e della manutenzione, dall'inizio del 2026

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta ha reso noto che “sono in corso le attività necessarie per affrontare le criticità presenti nel cimitero di Montabuoni a Tavarnuzze”.

    L’amministrazione comunale, tramite l’assessore Lorenzo Bellini, conferma di essere consapevole dei disagi segnalati dai cittadini.

    “Comprendiamo le difficoltà e il dispiacere che questa situazione può generare, soprattutto in un luogo che richiede attenzione e cura”, dice Bellini.

    Lettera da Tavarnuzze: “Per portare un fiore ai nostri cari costretti ad attraversare due metri di melma”

    “Nel 2025 – spiega una nota del palazzo comunale – si è conclusa la gara per l’affidamento del servizio di manutenzione”.

    “A seguito della procedura – viene reso noto -, dall’inizio del 2026 subentrerà una nuova azienda incaricata della gestione ordinaria e straordinaria del cimitero, con l’obiettivo di ripristinare condizioni adeguate e garantire continuità negli interventi”.

    “Le piogge intense degli ultimi giorni – si specifica – hanno aggravato una situazione già fragile, rendendo necessari ulteriori lavori che saranno affrontati non appena la nuova ditta sarà operativa”.

    “Entro gennaio – si fa ulteriormente sapere – è inoltre previsto il completamento della riparazione dell’ascensore, il cui guasto, dovuto alla vetustà dell’impianto, ha richiesto un intervento tecnico complesso non risolvibile con manutenzione ordinaria”.

    L’amministrazione comunale imprunetina “si scusa per i disagi e conferma l’impegno a risolvere le criticità entro i tempi programmati”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...