spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Martedì 27 gennaio incontro pubblico a Greve in Chianti: per conoscere più da vicino la Croce Rossa

    La CRI grevigiana ha in programma progetti che interessano tutti, dai giovani agli anziani, da realizzare in collaborazione e sinergia

    GREVE IN CHIANTI – “Conosciamo la Croce Rossa Italiana!”: è l’appello della neo presidentessa del comitato territoriale di Greve in Chianti, Stefania Gagliardi, rivolto a tutti i cittadini.

    La Croce Rossa, organizzazione internazionale da più di 160 anni, ha tra i propri obbiettivi strategici quello di “alleviare”  le sofferenze della popolazione ed aiutare la persona; il nuovo consiglio direttivo ha intenzione di potenziare servizi alla persona sul territorio comunale.

    Per soddisfare ad una maggiore e crescente richiesta di bisogni della popolazione grevigiana, la Croce Rossa Italiana di Greve in Chianti ha in programma progetti che interessano tutti, dai giovani agli anziani, da realizzare in collaborazione e sinergia con l’amministrazione comunale, le istituzioni, le aziende e le altre associazioni grevigiane.

    Per realizzare questa visione, la presidente rivolge un appello alla cittadinanza, ricordando che “il volontariato è un elemento valoriale della Toscana e dell’Italia, richiamato anche dalla Costituzione la quale sollecita ciascuno di noi alla cittadinanza attiva”.

    Per i curiosi e gli interessati, i volontari vi aspettano martedì 27 gennaio alle ore 20.45 per una breve presentazione presso la sede in via della Gavinaia 17, ingresso lato parcheggio di piazza della Resistenza: “Aiuta ad aiutare”, questo è l’obiettivo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...