spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giunta a tre (sindaco compreso): “Riduzioni di legge, ci aspettano anni difficili”

    CASTELLINA IN CHIANTI – Si è insediato nei giorni scorsi il consiglio comunale di Castellina in Chianti con l’ufficializzazione dei consiglieri, il giuramento del sindaco, Marcello Bonechi e la nomina di Andrea Pucci e Claudia Sensini, neo assessori che andranno a comporre la giunta.

     

    “I prossimi cinque anni – afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti – il nostro Comune, in virtù delle riduzioni previste dalla riforma, potrà contare soltanto su due assessori, rispetto ai quattro del mandato precedente".

     

    "Insieme a me – dice – lavoreranno il vicesindaco Andrea Pucci, già assessore nella precedente giunta e con un’ampia esperienza amministrativa e Claudia Sensini, neo assessore e professionista di alto livello nel campo turistico e culturale.  Nei prossimi giorni inoltre ufficializzerò le deleghe per ciascuno dei consiglieri di maggioranza al fine di supportare e affiancare il lavoro amministrativo degli assessori di riferimento".

     

    "Ci aspettano anni impegnativi – annuncia – che vedranno il nostro Comune affrontare la nuova riorganizzazione istituzionale e lavorare per portare avanti azioni e iniziative nuove che ci permettano di consolidare e aumentare la nostra attrattività turistica che, insieme all’agricoltura, rappresentano i pilastri della nostra economia. Auguro quindi alla giunta e a tutto il consiglio comunale buon lavoro con la speranza che ognuno possa contribuire dai banchi della maggioranza e dell’opposizione alla crescita di Castellina con le proprie idee e con le proprie posizioni, sempre nell’interesse della nostra comunità”.

     

    Nel corso del consiglio comunale il sindaco, Marcello Bonechi ha ufficializzato le deleghe della giunta. Bonechi si occuperà di urbanistica, edilizia privata, opere pubbliche, patrimonio, protezione civile, polizia municipale, gemellaggio, viabilità e ambiente.

     

    Ad affiancare il sindaco saranno Andrea Pucci, nominato anche vicesindaco con deleghe al bilancio, tributi, personale, affari istituzionali, società partecipate, sanità, sociale, sport e trasporti.

     

    E come detto Claudia Sensini che si occuperà di pubblica istruzione, pari opportunità, cultura, volontariato e associazionismo, comunicazione, attività produttive, agricoltura e caccia, turismo.

     

    Nel corso della seduta è stata infine ufficializzata la composizione dell’assemblea consiliare che vedrà per la lista “Centrosinistra per Castellina in Chianti” sedere nei banchi della maggioranza Marcello Bonechi, Luigi Cellai, Beatrice Belli, Andrea Pucci, Paola Porciatti, Susanna Viviani, Carlo Ronzini, Eva Silei. Per la lista “Uniti per il Chianti” siederanno nei banchi dell’opposizione Donatella Santinelli, Filippo Maria D’Aubert e Niccolò Cortigiani

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...