spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A un albero nella zona dei Falciani: ha lasciato un biglietto chiedendo scusa a moglie e figlio

    SAN CASCIANO – Un dramma della crisi, del lavoro che va male. Il futuro che ti si chiude davanti agli occhi come un sipario nero: e allora l'unica via di uscita ti sembra quella di abbandonarla. La vita.

     

    E' la strada senza ritorno che ha preso un uomo: 51 anni, di nazionalità rumena, di mestiere faceva il fabbro.

     

    In un biglietto, in cui ha chiesto scusa a moglie e figlio, ha lasciato scritto che non ce la faceva più per problemi di lavoro.

     

    L'hanno ritrovato alcuni passanti nella zona del Mulinaccio, al confine fra i comuni di San Casciano e Impruneta (zona Falciani).

     

    Nel pomeriggio di venerdì 20 giugno si è messo un cappio attorno al collo e si è impiccato a un albero.

     

    Hanno subito dato l'allarme, ma per lui non c'era più niente da fare: solo, pietosamente, adagiarlo a terra e ricomporlo.

     

    Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, fin da subito, visto il biglietto, hanno capito che l'ipotesi del suicidio era quella concreta.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...