STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Il circolo Acli Aurora di Strada in Chianti ha iniziato il servizio di aiuto ai soci per la restituzione della quota di depurazione, pagata a Publiacqua per gli anni dal 2003 al 2008.
Sono state numerosissime le persone che nel primo giorno si sono avvalse della possibilità offerta dal circolo stradese e i rimborsi richiesti in breve tempo hanno toccato quota 1.600 euro.
"Siamo orgogliosi di poter fornire ai nostri concittadini un aiuto nella compilazione della domanda, è un piccolo servizio che il circolo Acli effettua a favore delle famiglie, che specialmente oggi soffrono della crisi economica in atto" dichiara il presidente Graziano Biagiotti.
"Le cifre dei rimborsi sono molto variabili – continua la segretaria Simona Forzoni che segue direttamente le pratiche – e dipendono dal consumo complessivo di acqua potabile. Per le utenze attive il circolo effettua la richiesta di rimborso direttamente on-line, rilasciando immediata ricevuta di presentazione della domanda".
"Per le utenze cessate invece – ricorda – provvediamo alla compilazione della domanda cartacea".
"In ambedue i casi il conteggio di quanto spettante è immediato – conclude la segretaria – La domanda deve essere inoltrata entro il 30 settembre e per le tante richieste il circolo Acli Aurora ha incrementato il numero dei giorni per questa attività, che già si stanno rapidamente esaurendo".
Si ricorda che il servizio è solo su prenotazione telefonando allo 055858583 e che la domanda può essere presentata on-line anche dai singoli utenti collegandosi al sito di Publiacqua o recandosi presso gli uffici del gestore a Firenze, San Casciano e Greve (1° e 3° venerdì del mese).
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA