spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Inceneritore: i “pentastellati” grevigiani all’attacco del segretario metropolitano del Pd

    GREVE IN CHIANTI – Hanno letto con molta attenzione le dichiarazioni del segretario metropolitano del Pd, Fabio Incatasciato, in merito all'inceneritore di Testi (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    E adesso quelli del MoVimento 5 Stelle di Greve in Chianti dicono la loro: "E’ davvero singolare – esordiscono – quanto il nuovo Pd di corso “renziano” sia in perfetta sintonia con lo stile berlusconiano".

     

    "Apprendiamo  da Incatasciato – proseguono – che l’inceneritore di Testi è definitivamente scongiurato, insieme ad altri impianti che fino a qualche giorno fa erano ritenuti indispensabili per una seria e corretta gestione dei rifiuti nella regione Toscana. Ricordate quando Berlusconi affermò di voler togliere l’Ici sulla prima casa nell’ultimo giorno di campagna elettorale?".

     

    "Ebbene – rincarano – il segretario metropolitano Incatasciato, evidentemente ammaliato da quel tipo di propaganda elettorale, rincara la dose delle promesse al photofinish, cancellando la programmazione degli inceneritori in Toscana, ne rimarrà solo uno: Case Passerini! Ma forse il Pd vorrà rilanciare ancora la campagna elettorale rimandando all’ultimo giorno la definitiva cancellazione anche di Case Passerini… chissà!".

     

    "E’ davvero – ironizzano – stupefacente come i comunicati sugli inceneritori si susseguano in questi ultimi giorni di campagna elettorale, sconfessandosi ogni giorno l’uno con l’altro, qui a Greve in Chianti".

     

    "Noi – rammentano – che siamo sempre per “dare a Cesare quel che è di Cesare” e che siamo interessati ai fatti e non alle chiacchiere, non possiamo che ricordare tutte le battaglie contro l’inceneritore fatte dall’amministrazione in carica. Che certo non ha per questo motivo mai avuto il plauso né di alcun livello istituzionale né di “nessun Pd” fuori dalle mura grevigiane".

     

    "A fianco dell’amministrazione di Greve – dicono ancora – quella rispetto alla quale fra l’altro Paolo Sottani si vanta spesso di candidarsi in discontinuità, non abbiamo mai visto, oltre quello locale, nessun altro livello istituzionale e politico del Pd, piuttosto l’impegno del Comitato senza Inceneritore del Chianti, dei nostri agricoltori, del Bio-distretto e di tanti cittadini, ossia tutta quella parte di società civile che davvero ha a cuore il nostro territorio".

     

    "La società civile a cui il MoVimento 5 Stelle guarda con fiducia – annunciano – come unica voce per costruire davvero un futuro migliore per i nostri figli. Noi del MoVimento 5 Stelle saremmo davvero felici se si rinunciasse per sempre al progetto scellerato dell’inceneritore di Testi, perché da sempre perseguiamo la strategia “rifiuti zero”, con tutto il significato che queste due parole assumono in un settore come quello dei rifiuti".

     

    "Significato che ci auguriamo – sottolineano – sia davvero riferibile a quest’ultima dichiarazione del Segretario metropolitano Incatasciato e al suo Pd che, per la verità, a noi sembra arrivata a Greve davvero fuori tempo massimo, con lo stile dei proclama che si fanno in campagna elettorale e che non possono certo essere rassicuranti per i nostri cittadini! Con lo stile, insomma, di chi si precipita all’ultimo, ma con grande appetito, davanti a un buon piatto già preparato da altri!".

     

    "In attesa di vedere se arriveranno dichiarazioni meno equivoche – concludono – e in ogni caso un no definitivo a tutti gli inceneritori, noi del MoVimento 5 Stelle di Greve ci candidiamo a condurre senza alcun tentennamento una vera battaglia per un sistema dei rifiuti davvero efficace e risolutivo, volto a rendere il sistema d’incenerimento assolutamente inutile e improduttivo".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...