spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    In autobus per tornare a casa dopo scuola… con l’ombrello: piove dentro!

    Immagine inviata da una nostra lettrice sul pullman dell 13.20 di oggi, di ritorno a Barberino Val d'Elsa

    BARBERINO VAL D'ELSA – Eppure c'eravamo anche noi alcuni mesi fa a Tavarnelle al taglio del nastro per alcuni, nuovissimi, mezzi di Busitalia Sita Nord, che sarebbero entrati in servizio nel nostro Chianti (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    Evidentemente però la "flotta" avrebbe bisogno di un ri-ammodernamento (o quantomeno di una manutenzione) ancora maggiore.

     

    La foto che vedete sopra è infatti… "fresca fresca" di giornata: ci è stata inviata da una nostra giovane lettrice, di ritorno a casa dopo scuola con l'autobus delle 13.20 per Barberino Val d'Elsa.

     

    E' bastata un po' di pioggia (non certo le ormai famigerate… "bombe d'acqua") ed ecco che per viaggiare si è reso necessario aprire gli ombrelli.

     

    Ma non solo in attesa di salire. Anche all'interno del mezzo infatti cade acqua dal "soffitto", per cui l'unica soluzione è ripararsi alla meno peggio.

     

    "Pensavo – ci dice la studentessa barberinese – che fosse opportuno ribadire ancora una volta quanto il servizio sia scadente. Oltre ai numerosi viaggi in piedi, alcuni dei posti a sedere sono allagati a causa delle infiltrazioni. Siamo costretti a fare viaggi con ombrelli aperti al fine di non bagnarsi".

     

    Un'immagine che va semplicemente a confermare quanto sostengono da mesi tantissimi dei nostri lettori, che hanno letteralmente preso d'assalto la nostra rubrica delle lettere e delle segnalazioni (clicca qui per leggerle). Ribadendo una volta di più di pagare per un servizio, purtroppo, non all'altezza.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...