spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La “ricetta” del candidato sindaco del Pd, Paolo Sottani, per rilanciare il turismo a Greve

    GREVE IN CHIANTI – “Il turismo come volano della nostra economia”. Paolo Sottani, candidato sindaco del Pd alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio, lancia una serie di idee e proposte per migliorare l’offerta e dare maggiori occasioni di attrazione turistica, portando più lavoro agli operatori del settore.

     

    “Per dare ossigeno alle piccole aziende agrituristiche potremmo offrire loro la possibilità di creare al loro interno alcuni posti per agricampeggio” dice Sottani.

     

    Che aggiunge: “Pensiamo a spazi limitati, senza nessun impatto con l’ambiente come invece avrebbe un campeggio vero e proprio, del quale fra l’altro a Greve non c’è necessità perché uno è già realizzato al confine e uno è in costruzione non lontano dal nostro paese".

     

    “Secondo noi – prosegue – dare alle strutture agrituristiche che invece già esistono la possibilità di ampliare l’offerta per i propri clienti creando anche alcuni spazi di agricampeggio, ovviamente laddove ci siano tutti i requisiti di legge, può aiutare le piccole imprese ad uscire dalla crisi attirando un tipo di turismo diverso ad oggi non presente nel nostro comune”.

     

    Sottani che per il turismo ha in mente anche una grossa promozione del territorio riagganciandosi a Cittaslow, e che ha nel suo programma un’area di sosta attrezzata per i camper, struttura che manca a Greve.

     

    “Per attirare più turisti – propone – potremmo dare inoltre la possibilità di organizzare matrimoni in edifici diversi dal palazzo comunale, come ad esempio qualche villa, che autorizzeremo per ospitare le cerimonie dei matrimoni".

     

    "Questo – conclude Sottani – potrebbe attirare nella nostra zona ulteriori visitatori: gli invitati ai matrimoni che gli sposi sceglieranno di celebrare sullo sfondo delle nostre splendide campagne. E in contemporanea portare lavoro a ristoranti, alberghi, agriturismi e negozi in genere presenti nel nostro paese”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...