spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Stavano partecipando a una festa di compleanno: hanno fatto un volo di 8-9 metri finendo nell’acqua

    BAGNO A RIPOLI – Storia a lieto fine, grazie all'intervento da parte dei vigili del fuoco con una quadra operativa, personale SAF (Soccorso Speleo Alpino Fluviale) e sommozzatori, che nel pomeriggio di oggi hanno salvato due bambini caduti in un pozzo in via di Vacciano, a Bagno a Ripoli.

     

    Si tratta di due bambini di 6-7 anni che stavano partecipando ad una festa di compleanno che si stava svolgendo nelle vicinanze del pozzo.

     

    Per cause in corso di accertamento i due bimbi, che erano seduti sulla copertura del pozzo sono caduti facendo un volo di 8-9 metri e finendo nell'acqua.

     

    Un carabiniere si è calato utilizzando un tubo di gomma dell'acqua (di quelli usati per irrigare) ed ha confortato i bambini durante le fasi di salvataggio, aiutandoli per quanto possibile a limitare il contatto con l'acqua.
     

    Il personale SAF dei vigili del fuoco si è calato nel pozzo ed ha effettuato il salvataggio. Dalle prime notize sembra che per fortuna i due bambini siano tutto sommato in buone condizioni di salute.

     

    Il carabiniere e i due bambini sono stati infatti ricoverati in ospedale con un principio di ipotermia.

     

    CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...