spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 9 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Aprile e maggio: al Poliambulatorio della Fratellanza Popolare di Grassina parola d’ordine è prevenzione

    In promozione alcune visite preventive: ginecologiche, ginecologiche + nutrizionali, urologica + uroflussometria, prevenzione nei

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – E’ ben noto il ruolo che la prevenzione gioca nell’insorgenza di eventuali malattie. Ed è quindi necessario non smettere mai di ribadirne l’importanza.

    E la Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina si adopera anche su questo fronte.

    Al Poliambulatorio dell’associazione, in via Spinello Aretino, stagionalmente infatti vengono proposti servizi promozionali offerti a prezzi vantaggiosi.

    Che hanno anche l’obiettivo di sensibilizzare e educare la popolazione all’attenzione ed alla conoscenza che ognuno deve avere di sé stesso.

    “Abitudini fondamentali per il proprio benessere fisico ma anche una questione culturale che l’associazione si impegna a portare avanti” viene fatto sapere dal consiglio.

    Ma non solo, viene aggiunto, “visto anche quanto la sanità possa spesso trovarsi in affanno e in forte ritardo, i controlli di prevenzione sono necessari affinché non si abbiano diagnosi tardive con conseguenze difficili”.

    Sarà quindi possibile prenotare le visite relative alle promozioni telefonando al numero 055646331 (menù 2), gli operatori dell’associazione sapranno fornire le informazioni necessarie.

    Per tutto il mese di aprile le promozioni di prevenzione e benessere saranno in rosa, ovvero riservate alla donna:

    • Visita Ginecologica

    • Visita Ginecologica più visita Nutrizionale

    Per tutto il mese di maggio anticipiamo che saranno dedicate a:

    • Visita Urologica più Uroflussometria

    • Prevenzione dei Nei

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...