BAGNO A RIPOLI – Da mercoledì 3 settembre (alle 13) fino al 3 ottobre (sempre alle 13) è possibile presentare la domanda per richiedere il contributo per l’affitto, da parte del Comune di Bagno a Ripoli, per l’anno 2025.
I requisiti principali per presentare la domanda sono: essere residenti nel Comune di Bagno a Ripoli; essere titolari titolari di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato, per un alloggio adibito ad abitazione principale corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente, ed ubicato nel Comune di Bagno a Ripoli, di proprietà privata (con esclusione degli alloggi inseriti nelle categorie catastali A1, A8 e A9).
Essere in possesso di un’attestazione ISEE, non scaduta al momento della presentazione della domanda, dalla quale risulti un valore ISE non superiore ad 32.456,72 euro e un valore ISEE non superiore a 16.500 euro.
Per gli altri requisiti consultare il bando pubblicato sul sito del Comune.
La richiesta può avvenire esclusivamente online, utilizzando le credenziali SPID, CIE e CNS sul sito della rete civica comunale “Domanda di contributo ad integrazione del canone di locazione | Comune di Bagno a Ripoli”.
Per informazioni sul bando, i partecipanti possono rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico o al servizio socio-assistenziale: 0556390364 – 0556390394 – 0556390353, ufficiocasa@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
E’ possibile ricevere assistenza digitale e tutoraggio, su appuntamento, per i cittadini che non sono in grado di presentare le domande nel rispetto di quanto sopra riportato, perché sprovvisti di strumentazione elettronica, come pc, smartphone o tablet.
È possibile richiedere un appuntamento telefonando a 0556390394 o inviando mail a segretariatosociale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA