GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Un anno iniziato nel peggiore dei modi per alcuni proprietari di auto, che hanno trovato i vetri infranti delle loro automobili. Auto che erano regolarmente posteggiate nel parcheggio della chiesa a Grassina.
Un atto vandalico (in realtà un vero e proprio atto criminale) che a quanto pare è stato eseguito da una coppia di ragazzi.
Arrivati a bordo di uno scooter, ripresi da una telecamera privata, nella notte appena trascorsa del 31 dicembre. In pieno coprifuoco e in zona rossa peraltro.
Verso la mezzanotte alcuni residenti in una delle abitazioni di fronte al parcheggio hanno sentito forti rumori che provenivano proprio dallo spazio di sosta.
Ed affacciandosi hanno visto due persone prendere a botte la carrozzeria e spaccare i vetri di alcune auto lì posteggiate.
Hanno così gridato dando l’allarme, facendoli scappare a bordo di uno scooter sulla ciclabile che costeggia il fiume.
Alcuni proprietari delle auto sono stati avvisati subito e, sopraggiunti al parcheggio, si sono ritrovati una devastazione di vetri spaccati.
Grassina: una devastazione che lascia senza parole
Il parabrezza anteriore, i quattro vetri dei finestrini laterali ed il lunotto andati in briciole sia fuori che dentro l’abitacolo.
Dai colpi inferti sembrerebbe avessero usato dei ferri a punta trovati sul retro di un furgoncino anche quello lì parcheggiato.
Sul luogo sono sopraggiunti i carabinieri, che stanno facendo chiarezza per verificare l’accaduto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA