spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 22 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Morte Alessandro Dei, il messaggio della famiglia: funerali domenica 24 agosto nella Basilica di Santa Croce

    Sarà possibile salutarlo presso le cappelle del commiato della Misericordia di Badia a Ripoli, in via Chiantigiana oggi, domani e domenica mattina

    BAGNO A RIPOLI – E’ la famiglia di Alessandro Dei, personaggio di riferimento del calcio storico fiorentino, straordinario insegnante che ha dato un impulso decisivo al “Gobetti Volta” di Bagno a Ripoli (in particolare al suo indirizzo sportivo), venuto a mancare nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 agosto, a dare le informazioni per chi vorrà dargli l’ultimo saluto.

    “Alessandro è partito per una nuova avventura – dicono – Sarà possibile salutarlo presso le cappelle del commiato della Misericordia di Badia a Ripoli, in via Chiantigiana, con il seguente orario: oggi dalle 16 alle 20, domani dalle 9 alle 20 e domenica dalle 9 alle 12”.

    “La funzione funebre – aggiungono – sarà celebrata domenica 24 agosto presso la Basilica di Santa Croce di Firenze alle ore 18”.

    “Seguendo la sua volontà e proseguendo il suo impegno intrapreso con l’associazione 50 minuti – concludono – chi volesse fare una donazione in sua memoria, all’associazione italiana contro le leucemie (AIL) IBAN IT43K0200803284000400543111. Causale: “associazione 50 minuti CIAO ALE”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...