spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 13 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Presenza legionella: chiusura precauzionale e trattamento antibatterico all’asilo nido di Balatro

    Il batterio individuato nelle tubature idriche nei controlli di routine. Chiusa anche la scuola dell'infanzia "Bruno Cocchi" (che ha stesso impianto): riapertura giovedì 15 maggio

    BAGNO A RIPOLI – Il Comune di Bagno a Ripoli informa che “in occasione dei periodici controlli di routine sugli impianti idrici delle strutture scolastiche, è stata riscontrata la presenza del batterio della legionella nel nido Il Coriandolo di Balatro”.

    “In via precauzionale – si legge in una nota – l’amministrazione ha deciso di effettuare il trattamento antibatterico con iperclorazione previsto dai protocolli di prevenzione e dalle normative in materia”.

    “Di conseguenza – si annuncia – tutto il plesso, sia il nido che la scuola dell’infanzia “Bruno Cocchi” (che condivide lo stesso impianto idrico), resterà chiuso per la giornata di domani, mercoledì 14 maggio”.

    La scuola riaprirà regolarmente giovedì 15 maggio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...